Progetto Giappone ジャパンプロジェクト 2013 - 2014

Il Progetto Giappone dell'Associazione Le Mappe dei Tesori d'Italia per il 2013-2014 prende il via ufficialmente il 1 luglio 2013 e si inserisce nel piano di penetrazione culturale e commerciale dell'Asia, che prevede l'apertura entro il 2016 di basi rappresentative e operative in Giappone, Cina e Corea del Sud. Il Programma prevede l'apertura di un ufficio operativo nella città di Nagoya e punta entro la metà del 2014 ad una diffusione graduale delle proprie attività su tutto il Territorio nazionale, coinvolgendo i distretti industriali delle città di Tokyo, Yokohama, Osaka, Kobe, Fukuoka e Sapporo. Terza città commerciale del Sol Levante, Nagoya ha ospitato l'EXPO di AICHI ed è sede di aziende prestigiose quali la Toyota, la Lexus, la Mitsubishi Motors, la Tokaido Shinkansen. La sede di Nagoya rappresenterà il motore delle iniziative promozionali in Giappone e fungerà da ufficio di coordinamento per le attività in Asia, interagendo direttamente con i futuri referenti dell'Associazione a Shanghai e Seoul. L'Associazione promuoverà in particolare l'EXPO 2015, di cui è Partner Ufficiale, e realizzerà il Calendario Eventi 2013/2014 (disponibile da Luglio 2013).

Modalità di Adesione

La Campagna di Adesioni al Progetto Giappone si apre ufficialmente il 6 Maggio 2013 ed è rivolta complessivamente alle Imprese, agli Enti, alle Istituzioni, alle Associazioni come anche a singoli individui interessati a far parte dell'organizzazione generale e a partecipare da protagonisti alle varie iniziative che Le Mappe dei Tesori d'Italia inaugurerà in Estremo Oriente. Questo secondo le formule di:

A) Sponsor Ufficiale
B) Sostenitore
B) Partner patrocinante
C) Partner
E) Collaboratore

Per maggiori informazioni e per aderire occorre inoltrare richiesta all'Associazione all'indirizzo giappone@italiamappe.it ed essere contattati da un nostro responsabile.

 

I Vantaggi

Partecipare al Progetto Giappone significa entrare a far parte di un Network nazionale e internazionale che coinvolgerà i maggiori contesti istituzionali, commerciali, mediatici di tutta l'Asia. Una grande opportunità per nuove sinergie culturali e imprenditoriali che aprono la strada a nuovi percorsi lavorativi ed a nuovi sbocchi commerciali.

Unirsi a noi oggi, per essere protagonista domani di un miracolo asiatico firmato made in italy.